QR code per la pagina originale

Panasonic SDR-S10, videocamera piccola e resistente

,

Se non fosse per l’obiettivo potrebbe sembrare un piccolo registratore audio a cassetta o una fotocamera, invece la SDR-S10EG-K (questo è il suo nome completo), è la nuova videocamera supercompatta immessa nel mercato da Panasonic, leader storico nel settore delle camcorder anche professionali.

La prima cosa che salta subito all’occhio è il design privo di sporgenze; ma sotto la scocca nera, resistente alla pioggia e agli urti (fino a cadute da 1,2 m di altezza), si nascondono tante interessanti caratteristiche.

L’ottica è costituita da un obiettivo con zoom ottico 10x e sensibile fino a 2 lux in modalità Colour Night View. Date le piccole dimensioni, il supporto di registrazione non poteva che essere su memory card (SD/SDHC); sulla card SD da 2 GB in dotazione è possibile registrare fino a 50 minuti di video in formato MPEG2 in modalità SP.

Molto interessante anche la funzione Quick Start: grazie ad essa la macchina sarà operativa in 1,7 sec dall’accensione per scattare almeno uno foto ed immortalare, così, anche le situazioni più inattese e sorprendenti.

Non possiamo non citare il comodo display LCD da 2,7″, il microfono stereo, lo stabilizzatore d’immagine digitale, la connessione USB 2.0 e l’uscita AV.