Panasonic Vieiracast, per vedere YouTube sul televisore HD

Panasonic, una tra le ditte più attive nel settore dei televisori ad alta definizione o HD TV, decide di lanciare una nuova sfida ai concorrenti con la presentazione di un’innovativa tecnologia alla recente fiera Ifa di Berlino.

Si tratta in particolare della tecnologia Vieiracast, che verrà applicata ai nuovi modelli della linea Vieira facenti parte della serie PZ850. Tramite l’utilizzo di Vieiracast sarà possibile visualizzare, direttamente sulla propria TV e senza necessità di connessioni intermedie con un computer, i contenuti video presenti su un portale dedicato, compresi tutti i video presenti su YouTube.

Il progetto si inquadra nel contesto di un contatto sempre più diretto tra la TV e Internet, come testimoniato anche nel recente passato, ad esempio, dallo sviluppo della tecnologia Funspot Games da parte di Sharp per alcuni modelli della linea Aquos.

Panasonic dunque rilancia e, grazie anche alla collaborazione di Google, si propone come ditta di riferimento per il futuro per quanto riguarda la fascia alta del mercato: i modelli della nuova linea Vieira dovrebbero ospitare infatti una HD TV al plasma con schermo a 150 pollici e una risoluzione di 2160×4096 pixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti