Funspot games, nuove funzionalità per i TV HD Aquos di Sharp

Annunciato, da parte della ditta Sharp, l’inserimento di una nuova funzione all’interno degli ultimi modelli di apparecchi televisivi ad alta definzione (o HD TV): in particolare ci si riferisce a buona parte dei modelli facenti parte della linea Aquos.

Sono interessati dalla novità, nello specifico, tutti quelle HD TV della linea Aquos in grado di supportare una connessione internet. Il nuovo servizio offerto prende il nome di Funspot games e si rivolge in particolare ai videogiocatori e più in generale ad un pubblico perlomeno interessato al mondo dei videogame.

Tale attenzione nei confronti dei videogiocatori, non più confinata soltanto al mercato dei Desktop PC o dei laptop, pare un fenomeno in rapida diffusione, in particolare per quanto riguarda Sharp. Già sul modello Aquos LC-32GP3U era stata implementata una funzione di utilità in grado di impostare la configurazione ottimale per la visualizzazione di un determinato videogame.

La funzione Funspot games costituisce un passo avanti nella stessa direzione. Verranno infatti messi a disposizione una serie di semplici giochi, di vari generi (ad esempio arcade, giochi di carte o di strategia), fruibili direttamente sulla TV e controllabili tramite controllo remoto. Il divertimento di un videogame e la qualità visiva di un HD TV: il tutto in un unico modello. Questa è la proposta di Sharp.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti