Pentax, nuova DSLR o mirrorless in arrivo l'1 giugno

Pentax presenterà l'1 giugno un nuovo prodotto: potrebbe trattarsi di una nuova mirrorless, di una DSLR o della sostituta della 645D.
Pentax presenterà l'1 giugno un nuovo prodotto: potrebbe trattarsi di una nuova mirrorless, di una DSLR o della sostituta della 645D.

Pentax ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale Facebook un’immagine teaser che preannuncia la presentazione di una novità per l’1 giugno. Di cosa si tratterà? Ecco le indiscrezioni sui nuovi prodotti a cui l’azienda potrebbe togliere i veli nei prossimi giorni.

Secondo Photorumors, Pentax potrebbe annunciare la seconda generazione della fotocamera Pentax 645D, una nuova DSLR, una nuova mirrorless economica oppure solamente avviare delle promozioni atte a scontare i propri prodotti in alcuni territori.

Il produttore sarebbe al lavoro da tempo su una nuova fotocamera reflex che andrebbe a sostituire la Pentax 645D. Questa novità sarebbe necessaria a causa dello stop alla produzione del sensore ISS di Kodak, che ha venduto negli scorsi mesi questa tecnologia a Platinum Equity. Questo sensore medio formato non è più disponibile e pertanto Pentax avrebbe deciso di proporre sul mercato, a breve, una soluzione di nuova generazione.

Si vocifera poi dell’arrivo di una nuova DSLR, che si andrà a inserire tra il modello Pentax Kr e il Pentax K-5; tra l’altro, la produzione del primo è stata ufficialmente interrotta qualche settimana fa e alcuni rapporti indicano che la medesima cosa sarebbe avvenuta anche per il secondo prodotto.

Infine, l’1 giugno Pentax potrebbe decidere di presentare una nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili, che dovrebbe commercializzare a un prezzo molto conveniente, ovvero di circa 600 dollari. Secondo quanto riportato online, questa mirrorless andrà ad affiancarsi alla Pentax Q e alla Pentax K-01. Ulteriori informazioni non tarderanno ad arrivare, dato che la presentazione della novità è prevista tra soli tre giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti