Pentax, due nuove reflex e una mirrorless a breve?

Pentax dovrebbe introdurre nei prossimi mesi tre nuovi prodotti: due DSLR, una entry-level e una top di gamma, e un sistema mirrorless.
Pentax dovrebbe introdurre nei prossimi mesi tre nuovi prodotti: due DSLR, una entry-level e una top di gamma, e un sistema mirrorless.

Pentax dovrebbe presentare nei prossimi mesi tre nuovi prodotti destinati ai fotografi, ovvero una nuova DSLR entry-level, un’altra reflex e forse una fotocamera mirrorless. La notizia proviene dal sito russo Consumer Electronics & Photo Expo, ma il produttore non ha ovviamente confermato alcuna indiscrezione.

Nello specifico, dovrebbero essere annunciate entro fine anno una nuova DSLR che si andrà a inserire tra il modello Pentax Kr e il Pentax K-5; la produzione del primo è stata tra l’altro ufficialmente interrotta qualche settimana fa, e alcuni rapporti indicano che la medesima cosa sarebbe avvenuta anche per il secondo prodotto.

L’altra novità targata Pentax dovrebbe essere una nuova fotocamera ad ottiche intercambiabili, che sarà in vendita ad un prezzo conveniente, ovvero di circa 600 dollari, e che andrà ad affiancarsi alla Pentax Q e alla Pentax K-01. Nessuna notizia è trapelata circa le possibili specifiche tecniche di questo sistema mirrorless.

Infine, si vocifera dell’arrivo di una DSLR full-frame che dovrebbe avere in dotazione un sensore da 24 megapixel prodotto da Sony. La produzione di un modello del genere era però stata smentita tempo fa dall’azienda, che aveva spiegato per l’occasione come la Pentax 645D sia perfettamente in grado di soddisfare i bisogni dei fotografi più esigenti, dunque non vedrebbe la necessità di immettere sul mercato un’altra reflex top di gamma. Bisognerà pertanto attendere nuove informazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti