Pentax Optio S12: semplice fotocamera compatta a basso costo

La Pentax Optio S12 è una fotocamera compatta particolarmente adatta ad utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia digitale.

Piccola (8,7 cm x 2,1 cm x 5,4 cm) e leggera (circa 110 grammi) è disponibile in quattro colori diversi per accontentare chi, oltre alle caratteristiche tecniche, ha bisogno anche di un buon impatto visivo.

La fotocamera possiede 12 megapixel che vengono sfruttati al meglio riuscendo ad offrire immagini con colori fedeli e dettagli di alta qualità.

Oltre ai Megapixel, sempre in abbondanza ormai anche sui nuovi cellulari, e qualche altra funzione come il Face Recognition questa fotocamera riesce ad accumulare delle lacune, anche piuttosto sostanziose.

Le mancanze che si notano immediatamente sono l’assenza dello stabilizzatore d’immagine, zoom ottico che si ferma a 3 ingrandimenti e poca chiarezza dei colori in condizioni di scarsa illuminazione.

Il prezzo è di circa 160? che è in linea con la qualità offerta dalla fotocamera ed è adatto a chi, spendendo poco, vuole iniziare a fotografare in digitale.

Nel video proposto da Webnews una splendida Laura Buono ci illustra le caratteristiche tecniche principali.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=2h0wsABn6fmLw7w7NozNulztlgI= w340 h307]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti