Pentax Optio W80, fotocamera compatta resistente all'acqua e agli urti

A Golden, Colorado, Pentax ha annunciatola fotocamera compatta Optio W80, resistente agli urti e all’acqua. Il nuovo modello è in grado di immergersi nell’acqua fino a 5 metri, al freddo fino a -10°C, alla polvere e ora anche alle cadute da un metro.

Il sensore è da 12,1 megapixel e la macchina ha uno zoom ottico 5X equivalente ad un 28-140mm. Lo schermo è un LCD da 2,5″ e ha uno strato anti-riflesso, per facilitare l’inquadratura anche in pieno sole. Inoltre, la fotocamera è in grado di registrare filmati HD 720p a 30 fps.

Implementate anche le classiche funzionalità presenti in tutte le ultime fotocamere: il Face Detection riesce a riconoscere fino a 32 visi in 0,03 secondi e sono presenti anche lo Smile Capture e il Blink Detection, per aumentare la probabilità di scattare quando ci sono sorrisi e occhi aperti.

Un’altra importante funzione è la Pixel Track Shake Reduction, una sorta di stabilizzatore che permette la cattura di immagini nitide in ogni condizione di luce, senza generare troppo rumore dovuto alle alte sensibilità ISO.

La Pentax Optio W80 è in grado di mettere a fuoco oggetti vicini un solo centimetro, utilizzando la modalità chiamata Super Macro.

La fotocamera Pentax è disponibile in rosso, blu e grigio per 299,95 $. A breve anche la commercializzazione in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti