Pentax Q10, ecco la nuova mirrorless

Pentax Q10 è una nuova fotocamera mirrorless appena annunciata: ecco specifiche e dettagli.
Pentax Q10 è una nuova fotocamera mirrorless appena annunciata: ecco specifiche e dettagli.

Pentax Q10 è una nuova fotocamera mirrorless appena introdotta dal produttore Pentax, proposta come modello più recente della serie Pentax Q e caratterizzata da un corpo così compatto da renderla la fotocamera digitale a obiettivi intercambiabili più piccola e più leggera al mondo. Sarà acquistabile in varie colorazioni, ovvero nero, argento e rosso, a partire da ottobre e a un prezzo di 599 dollari in kit con lo zoom 5-15mm f/2.8-4.5.

La nuova Pentax Q10 ha un nuovo sensore d’immagine CMOS retroilluminato da 12 megapixel, un algoritmo più evoluto, e riesce a offrire una buona qualità delle immagini: la sensibilità ISO è variabile tra i 100 e i 6.400, la raffica è da 5fps, è presente un flash estendibile integrato, lo stabilizzatore d’immagine, e consente di registrare video in Full HD a 30fps. Il processore è stato rinnovato e reso a più alte prestazioni.

Pentax ha lavorato per aggiornare l’algoritmo AF e dunque l’autofocus della Pentax Q10 risulta molto più veloce di prima. È presente una funzione AF con riconoscimento del volto che rileva automaticamente fino a un massimo di 12 volti e regola il fuoco sul soggetto principale della fotografia.

La nuova mirrorless è anche dotata di una ghiera rapida che consente un facile accesso alle varie funzioni della fotocamera, ed è presente un display LCD da 3 pollici per vedere così gli scatti e gli effetti da applicare in anteprima. Non mancano vari funzioni per personalizzare le immagini, un modo di bilanciamento del bianco e una batteria a lunga durata. Pentax Q10 supporta schede di memoria di tipo SD, SDHC e le SDXC di nuova generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti