Pentax Smc DA* 60-250mm F4 ED, lo zoom che migliora la qualità delle foto

È stato progettato esclusivamente per le reflex digitali Pentax, affinché possano realizzare foto della migliore qualità possibile. Si tratta dell’obiettivo Smc DA* 60-250mm F4 e [IF] SDM, uno zoom che, montato su un corpo Pentax, offre una lunghezza focale equivalente a un 92-383 mm nel formato 35mm. Con rapporto di zoomata pari a 4,2, copre una gamma di focali teleobiettivo, che lo rendono adatto a catturare sia i ritratti sia le scene sportive.

Lo schema ottico prevede la presenza di due elementi ottici (Extra-low Dispersion) volti a ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche. Mentre un esclusivo sistema di spostamento non lineare, adottato per il meccanismo di zoomata, riduce la curvatura di campo, assicurando la medesima resa dell’immagine a tutte le lunghezze focali.

L‘apertura massima F4 è mantenuta sull’intero campo di zoomata, per consentire un tempo di posa rapido oppure per permettere un più preciso controllo sulla profondità di campo.

Infine, un innovativo sistema AF ibrido offre l’opportunità di avvalersi sia del dolce e silenzioso autofocus SDM, che impiega un motore ad ultrasuoni installato nell’obiettivo, sia del convenzionale autofocus azionato da un motore presente nel corpo fotocamera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti