Perfection V30, il nuovo scanner Epson da 4.800 dpi

La Epson ha presentato il suo ultimo scanner, il Perfection V30. Elegante e compatto si caratterizza per il buon rapporto qualità/prezzo ed è in grado di garantire ottime scansioni d’immagine e testi adatti a molti usi: dalla pubblicazione su Internet, sino a quella su giornali e riviste.

Dispone di una risoluzione ottica di 4.800 dpi e vanta un’ottima velocità operativa. L’anteprima di un documento formato A4 si ha in soli quattro secondi mentre, per la relativa scansione a 300 dpi, bisogna attendere sedici secondi. Se poi la risoluzione di cui si necessità dovesse essere di 600 dpi, l’attesa arriva a trenta secondi, decisamente pochi per uno scanner di questa categoria.

L’Epson Perfection V30< integra la tecnologia Epson ReadyScan LED grazie alla quale può vantare un basso consumo energetico e azzerare i tempi di attesa per il riscaldamento della lampada, spesso eccessivamente lunghi su altri scanner. È inoltre conforme allo standard Energy Star.

Epson ha puntato molto sulla facilità d’utilizzo del Perfection V30. È infatti possibile effettuare le scansioni, anche multiple, premendo un solo tasto e quindi salvare i documenti in automatico in formato PDF.

Questo scanner è in grado di effettuare scansioni di documenti che raggiungono lo spessore di 25 mm a coperchio totalmente chiuso. La copertura è infatti dotata di giunture speciali e può essere aperta anche sino a 180 gradi. È quindi possibile acquisire documenti molto voluminosi come, ad esempio, libri formato enciclopedia.

In dotazione, oltre i driver e i programmi necessari al funzionamento dello scanner, troviamo Epson Easy Photo Fix, un software che permette l’acquisizione e il facile restauro di vecchie fotografie ripristinando i colori sbiaditi, rimuovendo la polvere e correggendo l’effetto controluce.

Il prezzo di listino dell’Epson Perfection V30 è di 89 euro.

A voi l’elenco delle principali caratteristiche:

  • basso consumo energetico e certificazione Energy Star;
  • avvio istantaneo e spegnimento in soli tre secondi grazie alla tecnologia Epson Ready Scan LED;
  • scansione multipla con salvataggio in PDF al solo tocco di un pulsante;
  • risoluzione ottica di 4.800 dpi;
  • display versatile: due modalità per l’acquisizione di ritratti o paesaggi;
  • facile scansione di documenti voluminosi grazie alla cerniera mobile e all’apertura del coperchio a 180°;
  • quattro pratici pulsanti di avvio rapido per la scansione e la copia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti