Più spazio ai dati da Iomega

La Iomega propone una soluzione di storage modulare di grande capienza.
L’Ultramax ha un case che si ispira alle linee del Mac Pro in alluminio, forato sul frontale.

Il modello UltraMax della Iomega permette di avere uno storage di un Terabyte in RAID 0 e 1 ed una velocità di trasferimento fino agli 800Mb/sec della doppia porta firewire 800, oltre all’Hub Usb a tre porte e una firewire 400.

La grande disponibilità di porte è dovuta al fatto che è possibile creare una torre di archiviazione con più dischi dello stesso tipo, anche il case è stato disegnato appositamente per questa evenienza, date le guide sulla parte superiore.

Questa soluzione incontrerà il favore dei piccoli studi e degli utenti appassionati di multimedia, permettendogli di avere una postazione di backup e repository per archivi di grandi dimensioni.

Anche la concorrente LaCie propone un hard disk dalle grandi capacità, il Big Disk Extreme, a prezzi molto simili.
Anche questo impilabile per storage multipli, ha una dotazione di porte leggermente inferiore, con 2 firewire 800, una a 400Mb/s e una Usb 2.0.

Al momento l’hard disk è in offerta a 449? sull’Apple Store italiano, dimostrazione di come il costo per Gb sia letteralmente dimezzato nel corso degli ultimi due anni.

Voi, per la vostra archiviazione, che cosa utilizzate: Server, dischi ottici, Blu-Ray, DVD, CD (anche se forse chi utilizza CD per archiviazione forse non ha di questi problemi) o altri tipi di soluzioni?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti