PlayStation Music debutta oggi, powered by Spotify

È disponibile sulle console videoludiche di Sony il nuovo servizio PlayStation Music, basato sul catalogo di Spotify e che va a sostituire Music Unlimited.
È disponibile sulle console videoludiche di Sony il nuovo servizio PlayStation Music, basato sul catalogo di Spotify e che va a sostituire Music Unlimited.

PlayStation Music è il nuovo servizio di streaming musicale targato Sony che sostituisce Music Unlimited, al debutto nella giornata di oggi in 41 paesi di tutto il mondo, Italia compresa. Una piattaforma basata sul catalogo (oltre 30 milioni di brani e 1,5 miliardi di playlist) e sulla tecnologia di Spotify, accessibile mediante le console videoludiche PlayStation 3 e PlayStation 4. Garantito inoltre il pieno supporto alla funzionalità Spotify Connect per le applicazioni Android e iOS.

Per l’accesso senza limiti è richiesto un account premium con abbonamento mensile da 9,99 euro. A questo proposito si ricorda che, coloro in possesso di una sottoscrizione Music Unlimited attiva al 29 marzo 2015, ottengono in modo del tutto automatico due mesi di servizio gratuito. Inoltre, gli utenti di Spotify (nuovi oppure esistenti) che non hanno mai usufruito del periodo di prova possono ottenere un mese di test gratis per le funzionalità a pagamento. Non manca ovviamente l’opzione free già vista in azione su computer, smartphone e tablet, grazie alla quale è possibile ascoltare le canzoni senza alcuna spesa, accettando però la riproduzione di tanto in tanto di inserzioni pubblicitarie.

Tra le feature offerte anche quella che permette di riprodurre i propri brani preferiti durante le sessioni di gameplay, personalizzando così la colonna sonora dei giochi. Tutto questo senza dimenticare l’organizzazione di artisti e album all’intero di specifiche categorie, l’accesso rapido alle playlist e le funzionalità social per la condivisione. Ecco un estratto dal post comparso sul blog ufficiale PlayStation.

Spotify è il partner esclusivo di PlayStation Music e grazie al suo catalogo, caratterizzato da oltre 30 milioni di canzoni e 1.5 miliardi di playlist, gli utenti PS4 potranno scegliere la loro colonna sonora preferita per le loro sessioni di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti