Poca attenzione sui business blog

Poca attenzione sui business blog

Grazie al Diva Marketing Blog abbiamo trovato un interessante studio condotto dal Forrester Research su quali possano essere le ragioni del successo o del fallimento di un business blog. Il Forrester ha passato al vaglio 90 blog d’impresa giungendo alla conclusione che gran parte di essi non riescono nell’intento di stimolare le discussioni tra i lettori.

Il Wall Street Journal, che ha curato un articolo sullo studio del Forrester, ha riportato inoltre che quasi tre blog su quattro hanno pochi commenti, e che più di un blog su due si limiterebbe a riportare comunicati stampa o riformulazioni di notizie già ampiamente diffuse da altri media.

Probabilmente, prosegue lo studio, la colpa è della scarsa considerazione di cui i business blog godono all’interno delle stesse aziende promotrici.

A tal proposito, Diva Marketing Blog si pone la seguente domanda: il numero di commenti su un post è un buon indicatore del successo della strategia di un blog? E in caso di risposta affermativa, quale dovrebbe essere una quantità di commenti da giudicare positivamente?

Voi come rispondereste?

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti