PowerShot A3100 IS: la nuova compatta Canon user-friendly

Canon annuncia l’arrivo sul mercato della nuova PowerShot A3100 IS, compatta digitale nata per rendere accessibile la fotografia a tutti gli utenti. L’ultimo prodotto dell’azienda leader giapponese è dotato di un sensore da 12,1 megapixel ed è equipaggiato con uno zoom ottico 4x con stabilizzatore di immagine. Sul retro del dispositivo troviamo uno schermo LCD da 2,7 pollici, che occupa quasi interamente lo spazio a disposizione.

Molto interessante è la possibilità di impostare sulla fotocamera la modalità Easy, pensata per gli “ultra-principianti”: tale modalità disattiva la maggior parte dei pulsanti che potrebbero essere premuti per sbaglio in fase di acquisizione di immagine e minimizza il rischio di ottenere fotografie “sbagliate”.

Per coloro che, invece, sono più avvezzi alla fotografia digitale, Canon PowerShot A3100 IS è dotata di un’ampia gamma di soluzioni che la rendono adattabile a tutti i tipi di situazioni; per citarne alcune, abbiamo lo Smart Flash Exposure che calibra la potenza del flash in base alle condizioni di luce ambientale, oppure la tecnologia Face Detection, che permette di realizzare foto di gruppo in cui tutti i volti siano contemporaneamente a fuoco e ben definiti.

Segnaliamo, infine, la possibilità di realizzare filmati VGA a 30fps, che possono essere caricati su YouTube tramite un software incluso nella confezione.

Venduta in tre colori (rosso, blu e argento), Canon PowerShot A3100 IS sarà disponibile in Italia a partire dal mese prossimo al prezzo di circa 200 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti