R8 e R50, due nuove fotocamere da Ricoh

Chi ci segue ha già sentito parlare della Ricoh, azienda leader nel settore dell’elettronica, che da qualche tempo si è interessata nella produzione di macchine fotografiche digitali, riscontrando non pochi consensi.

Oggi a distanza di quasi 6 mesi dalla recensione della R7 ritorniamo a parlare della casa Giapponese per il lancio sul mercato asiatico di due nuove macchine: la R8 (evoluzione appunto della R7) e la R50.

Il primo modello presentato monterà un display da 2,7 pollici è sarà caratterizzato da misure contenute (10 x 2,50 x 5,9 cm), 7x di zoom ottico e un sensore da 10 megapixel con stabilizzazione ottico d’immagine. La sensibilità arriverà fino ad un massimo di 1600 ISO ed è stato implementata una funzione per scattare le foto in formato 1:1 (quadrate).

Il secondo modello presenterà, invece, uno schermo da 2,5 pollici uno zoom ottico da 5x, sensibilità fino a 3200 ISO e lo stesso sensore della R8.

Entrambi i modelli avranno una memoria da 52 MB espandibile con schede SD e SDHC. Dovrebbero essere commercializzate verso la fine di Marzo ad un prezzo di circa 315? per il primo modello e 200 per il secondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti