QR code per la pagina originale

Acer Nitro 5 2018

Acer Nitro 5 2018 è un nuovo notebook Windows 10 per il gaming caratterizzato dai processori AMD Ryzen e dalle GPU AMD Radeon RX560.

Di , 8 gennaio 2018

Acer Nitro 5 2018 è la versione 2018 dell’apprezzato notebook Windows 10 per il gaming del costruttore presentato durante il CES 2018 di Las Vegas. Questo prodotto è stato sviluppato per offrire ai giocatori tutta la potenza necessaria ad eseguire in maniera fluida tutti i videogiochi più famosi del mercato senza, però, rinunciare ad un design accattivante. Acer sa benissimo che i giocatori sono sempre alla ricerca di un prodotto performante ed in grado di soddisfare anche i palati più fini e nel nuovo Acer Nitro 5 ha condensato quanto di meglio ci può essere sul mercato.

Il risultato è un prodotto performante in grado non solo di essere un ottimo compagno di giochi ma anche uno strumento per l’intrattenimento, per vedere film ad alta risoluzione e per creare le proprie reti sociali.

Acer Nitro 5 2018: design ()

Nonostante sia un notebook per il gaming, Acer ha voluto curare molto anche l’aspetto, dotando il nuovo Acer Nitro 5 di un design accattivante e moderno (2.7 kg per 390 x 266 x 26.75 mm). Questo prodotto dispone di una scocca impreziosita da eleganti incisioni a laser che conferiscono molta eleganza. Inoltre, la cerniera opaca color cremisi è un dettaglio che si fa notare per bellezza senza risultare invadente dal punto di vista estetico.

Il nuovo Acer Nitro 5 dispone anche di un’elegante tastiera retroilluminata che oltre ad essere molto bella da vedere grazie ad un design futuristico, è anche molto comoda da utilizzare durante le sessioni di gioco. La colorazione della scocca ricorda molto la fibra di carbonio a sottolineare, probabilmente, la potenza dell’hardware.

Acer Nitro 5 2018: scheda tecnica ()

Trattandosi di un notebook per il gaming, il nuovo Acer Nitro 5 dispone di specifiche davvero di primo livello. Il notebook dispone di un display da 15.6 pollici Full HD IPS in grado di garantire immagini brillanti con dettagli nitidi. Il nuovo Acer Nitro 5 dispone degli ultimi processori AMD Ryzen in grado di offrire elevate prestazioni, sia in ambito gaming che nella creazione di contenuti multimediali. Inoltre, per garantire le massime prestazioni nei giochi, il nuovo notebook di casa Acer adotta i nuovi processori grafici AMD Radeon RX560 che garantiscono un’elaborazione più veloce delle immagini e dettagli di illuminazione e texturing più accurati.

Un mix di potenza che dovrebbe permettere di esaltare l’esperienza di gioco. Il nuovo Acer Nitro 5 potrà contare su di una dotazione RAM sino a 32 GB con moduli DDR4 e potrà disporre di moduli SSD fino a 512 GB.

Tanta potenza sarà tenuta sotto controllo dal software Acer NitroSense che monitora l’andamento di CPU e GPU. Inoltre, il software Acer CoolBoost permetterà di ottimizzare la velocità delle ventole di raffreddamento.

Galleria di immagini: Acer Nitro 5 2018, le immagini

Anche il comparto audio non poteva essere da meno trattandosi di un prodotto per il gaming. Il nuovo Acer Nitro 5 dispone delle tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony che permettono agli altoparlanti ad alta qualità integrati nel prodotto di riprodurre suoni cristallini.

Completano la dotazione tecnica di serie una webcam ad alta definizione, la connettività WiFi ac, una porta USB-C 3.1, tre porte USB Type-A, una HDMI 2.0, una porta Gigabit Ethernet, un lettore SD ed il jack per le cuffie.

Infine, il nuovo Acer Nitro 5 può contare su tutti i vantaggi di Windows 10, anche in ottica gaming. Per esempio, gli utenti possono trasmettere con facilità le proprie attività di gioco con Mixer, direttamente dalla barra dei giochi di Windows 10, premendo il tasto Windows con il tasto G.

Acer Nitro 5 2018: disponibilità e prezzo ()

Il nuovo Acer Nitro 5 2018 sarà disponibile sul mercato all’interno dell’area EMEA dal mese di aprile 2018 con prezzi a partire da 1099 euro. Acer evidenzia, tuttavia, che specifiche, prezzi e disponibilità potrebbero variare leggermente a seconda del Paese in cui il nuovo notebook sarà lanciato.