Ricoh Caplio GX100

La Ricoh ha affilato le armi sfornando il nuovo modello delle Caplio, la GX100 evoluzione della già nota GX8. L’aspetto è come sempre particolare e a primo impatto un po’ spartano. Le tecnologie che la fanno funzionare rimangono però di prima categoria. Il nuovo sensore CCD è infatti da 10,01 Megapixel e permette di scattare in modalità grandangolare.

Lo zoom ottico è di un bel 3x, abbastanza comune in questo tipo di compatte. La GX100 è inoltre dotata di un sofisticato sistema anti vibrazioni che, regolandosi sugli spostameti del sensore, limita al minimo l’effeto sfocatura anche nelle condizioni di luce più difficili. Ovviamente c’è anche la possibilità di regolare gli ISO fino ad una sensibilità massima di 1600 ed il rumore non risulta mai eccessivo.

Il monitor LCD di nuova concezione è da 2,5 pollici e permette una ottima visibilità delle immagini anche in outdoor, quando la luce è molto forte. Interessante risulta infine il mirino elettronico amovibile in dotazione che permette di passare al modo SRL e controllare così in modo più preciso l’inquadratura. Il prezzo si aggira attorno ai 500 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti