Photokina: Rollei Actioncam 430, action camera 4K

Un'altra action camera arriva dai padiglioni della kermesse tedesca: Rollei presenta il nuovo modello Actioncam 430 che registra in formato Ultra HD.
Un'altra action camera arriva dai padiglioni della kermesse tedesca: Rollei presenta il nuovo modello Actioncam 430 che registra in formato Ultra HD.

Al Photokina di Colonia non sono di certo mancate le action camera, videocamere progettate per soddisfare le esigenze di chi desidera registrare le proprie imprese sportive. Tra i modelli presentati figura anche Rollei Actioncam 430, con funzionalità e design che ricordano da vicino i dispositivi della gamma GoPro.

Specifiche tecniche

Gli amanti delle immersioni possono scegliere di acquistare (separatamente) la custodia waterproof che rende il prodotto resistente all’acqua fino a 40 metri di profondità. Il corpo è di tipo rugged, ovvero pensato per resistere alle sollecitazioni, ha un form factor rettangolare e dimensioni piuttosto compatte. Può registrare filmati a risoluzione 4K (3840×2160 pixel) con un framerate pari a 30 fps oppure 2560×1440 a 60 fps, 1920×1080 a 120 fps e 1280×720 a 200 fps (questi ultimi ideali per gli slow motion).

Il sensore da 12 megapixel, fornito da Sony, può anche scattare fotografie ed è affiancato da un obiettivo ultragrandangolare per riprese a 170 gradi. Presente un piccolo schermo sulla parte frontale, che mostra informazioni sulla modalità di registrazione selezionata e sulla risoluzione, mentre sul retro trova posto un display da 2 pollici (TFT, 320×240 pixel). Infine, il modulo Wifi consente la condivisione rapida dei contenuti (con un’app mobile per Android e iOS) e la batteria integrata assicura un’autonomia che arriva a un’ora e mezza con una singola ricarica. Interessante la possibilità di controllare il funzionamento della action camera attraverso un comando remoto da indossare al polso come un bracciale.

Disponibilità e prezzo

Rollei Actioncam 430 è già disponibile per l’acquisto in tutta Europa, Italia compresa, attraverso le pagine del sito ufficiale al prezzo di 249,99 euro. Sono disponibili anche accessori aggiuntivi come la batteria extra e la già citata custodia subacquea per le immersioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti