Rollei Flexline 140, la compatta quasi grandangolare

Corpo macchina in bronzo e in lega di alluminio con uno spessore di soli 19,2 mm. È questo l’elemento che contraddistingue la Flexline 140, la nuova compatta digitale firmata Rollei, una 10 megapixel dotata di monitor LCD da 3″ ad alta risoluzione. L’obiettivo è uno zoom 4x Rollei Apogon con estensione focale equivalente a un 32-128 mm.

Tra le caratteristiche tecniche spicca l’ormai consueta Face Detection, modalità che consente alla fotocamera di ottimizzare messa a fuoco ed esposizione sui volti dei soggetti inquadrati.

Ad assicurare foto di paesaggi di qualità pensa invece la funzione Panorama, che consente immagini con una copertura a 360°. Per semplificare tutte le altre situazioni di scatto la Flexline 140 propone 21 modi di acquisizione preimpostati, inclusi notturni e sport. La modalità Rollei Anti-shake pensa invece a ridurre al minimo il rischio di ottenere immagini sfocate.

Con la nuova compatta di casa Rollei è possibile anche realizzare videoclip a risoluzione VGA, potendo riascoltare l’audio ascoltare l’audio attraverso lo speaker integrato.

Con un peso di 126 grammi, la Flexline 140 costa 199 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti