I router Almond di Securifi automatizzano la casa

I router Almond di Securifi sono pensati per automatizzare le case di domani funzionando come hub centrale per tutti i dispositivi smart presenti in casa
I router Almond di Securifi sono pensati per automatizzare le case di domani funzionando come hub centrale per tutti i dispositivi smart presenti in casa

Un router è oggi un prodotto che si trova comunemente in tutte le case e serve per connettere i computer alla rete, per creare reti WiFi per collegare smartphone, tablet, console e molto altro. I router Almond di Securifi sono invece molto diversi perché pensati per diventare il centro nevralgico delle case intelligenti di domani funzionando, dunque, come hub principale per tutti i dispositivi connessi che si andranno ad installare nelle abitazioni.

Almond+ e Almond 2015 dispongono innanzitutto di un’interfaccia touch che consente di utilizzarli con maggiore facilità direttamente dall’esterno. Entrambi dispongono del supporto WiFi ma il modello Almond+ offre un livello di copertura maggiore per meglio adattarsi ai grandi ambienti. Entrambi i prodotti, comunque, dispongono delle medesime funzionalità per quanto concerne la gestione delle smart home consentendo collegamenti con la maggior parte dei termostati, lampadine intelligenti, sensori di movimento, elettrodomestici e tanto altro ancora. Inoltre, grazie ad un recente aggiornamento, questi router per le smart home sono ancora più intelligenti consentendo agli utenti di poter creare funzioni automatizzare per i loro dispositivi connessi.

Per esempio, gli utenti potranno programmare direttamente dal router l’accensione o lo spegnimento delle luci, attivare gli irrigatori del cortile, avviare il condizionatore quando la temperatura sale oltre un certo limite e molto altro ancora. La programmazione di tutte queste funzioni può essere fatta direttamente da interfaccia web via browser, oppure attraverso la comoda interfaccia touch del router o tramite le app per iOS ed Android che consentono di gestire da remoto i router.

Con le abitazioni sempre più connesse grazie al boom delle soluzioni della domotica, i router Almond permettono di mettere un po’ di ordine semplificando la gestione di tutti i nuovi dispositivi smart. Almond+ è in commercio ad un prezzo di 249 dollari, mentre Almond 2015, privo di alcune funzioni avanzate dedicate alla connettività WiFi, presenta, invece, un prezzo di 149 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti