Salone del Mobile: la collezione Comotica 2015

Al Salone del Mobile di Milano, Laboratorio Mattoni presenta Comotica 2015, una collezione di mobili dove tradizione si fonde con high tech
Al Salone del Mobile di Milano, Laboratorio Mattoni presenta Comotica 2015, una collezione di mobili dove tradizione si fonde con high tech

Laboratorio Mattoni presenta al Salone del Mobile 2015 di Milano, per la prima volta, la nuova collezione Comotica 2015 in cui ogni tavolo, tavolino bar, cucina o letto può trasformarsi e arricchirsi di nuove funzioni per contenere al suo interno un ripiano porta vivande, un mobile o un apparecchio TV. Con un pizzico di sorpresa, ogni elemento in un semplice click può trasformarsi in qualcosa di speciale.

Ogni mobile della collezione di Laboratorio Mattoni può essere personalizzato nelle finiture, negli accessori e nelle dimensioni, oltre che realizzato secondo le specifiche esigenze o richieste del committente. Comotica 2015 è in realtà una collezione indipendente, sperimentale e innovativa di arredi sia per la casa che per l’outdoor. Qualcosa che prima non c’era. Con l’impiego di macchinari tradizionali si comincia a trasformare le lastre grezze in una collezione di oggetti hi-tech, che ha radici nella tradizione di famiglia. Il design, inoltre, racconta di un modo rigoroso di affrontare il progetto e di una passione innata per le cose fatte ad arte, lontanissimo dalle omologazioni della produzione industriale.

Contestualmente, al Fuorisalone di Milano, Laboratorio Mattoni espone invece alcuni modelli di cucine integrate da esterno, in cui materiali contemporanei. tradizionali e innovazioni in tema di domotica sono mescolati in composizioni di grande equilibrio e modernità.

Il Laboratorio Mattoni nasce nel 2010, situato in uno spicchio della città che va da un antico borgo medievale alle porte di Roma a un’officina industriale. In questo laboratorio da 50 anni si lavorano resina, ferro, rame e ottone. Materiali crudi e duri, resistenti e affascinanti. È in questo contesto che le idee di Luca Mattoni hanno preso e continuano a prendere forma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti