Quali Samsung riceveranno Android 4.4 KitKat?

Trapelato un documento Samsung che svela la lista dei "vecchi" smartphone che riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat entro giugno.
Trapelato un documento Samsung che svela la lista dei "vecchi" smartphone che riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat entro giugno.

Anche numerosi “vecchi” smartphone Samsung riceveranno un aggiornamento ad Android 4.4 KitKat e sono anzi ormai pronti a fare il salto a tale ultima release del robottino verde, che introduce numerosissime migliorie e funzionalità rispetto a Jelly Bean. Online ne è appena trapelata la lista dei dispositivi interessati, insieme a una finestra di rilascio del nuovo firmware.

Sam Mobile è infatti riuscito a ottenere un documento interno a Samsung che anticipa quali smartphone riceveranno Android 4.4 KitKat e soprattutto quando. Entro la fine di maggio dovrebbero essere tre, ovvero il Galaxy Note II LTE, Galaxy Note 3 Neo e Galaxy S3 LTE; peraltro, il secondo di tali device ha già ricevuto l’update all’interno della rete Sprint.

L’elenco comprende anche altri telefoni quali il Samsung Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Mini LTE, Galaxy Grand 2, Galaxy Mega 5.8 e Galaxy Mega 6.3, che dovrebbero invece vedere l’aggiornamento a KitKat entro la fine di giugno. Chi invece possiede una versione non LTE del Galaxy S3 pare che non riceverà l’update a causa di «problemi irrisolti», quindi è molto probabile che rimarrà con Jelly Bean, almeno per ora.

La compagnia sudcoreana non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo e peraltro le date sulla lista sono soggette a modifica, come sottolineato nel documento trapelato online: ciò significa che Android 4.4 KitKat potrebbe arrivare su quei smartphone un po’ in anticipo rispetto al previsto oppure in ritardo. Non significa necessariamente che i telefoni smart targati Samsung non presenti sulla lista non riceveranno mai KitKat, ma ulteriori novità saranno eventualmente solo disponibili in futuro.

Android 4.4 KitKat rappresenta l’ultima evoluzione del sistema operativo mobile di Google, ed è giunto sul mercato lo scorso ottobre portando con sé molte novità, sebbene non abbia stravolto del tutto la piattaforma come ad esempio visto con Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti