Samsung annuncia 4 nuovi Galaxy di fascia bassa

Samsung ha aggiunto un quartetto di smartphone al suo catalogo per aumentare l'offerta entry level. Tutti i modelli sono basati su Android 4.4 KitKat.
Samsung ha aggiunto un quartetto di smartphone al suo catalogo per aumentare l'offerta entry level. Tutti i modelli sono basati su Android 4.4 KitKat.

In attesa del Galaxy S5 Mini, il produttore coreano continua ad espandere il suo catalogo di smartphone con quattro nuovi modelli di fascia bassa equipaggiati con Android 4.4 KitKat e l’interfaccia semplificata TouchWiz Essence. Si tratta dei Galaxy Core II,Galaxy Ace 4, Galaxy Young 2 e Galaxy Star 2. Purtroppo manca l’informazione su prezzo e disponibilità.

L’offerta di Samsung è talmente ampia da risultare impossibile distinguere tra modelli vecchi e nuovi che affollano le vetrine dei negozi. In questo caso però la caratteristica da considerare in fase di acquisto è la versione del sistema operativo, dato che il numero di modelli entry level con Android 4.4 è molto limitato (per adesso). Nell’annuncio ufficiale i quattro nuovi Galaxy sono stati ordinati in base alle specifiche hardware, quindi il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe seguire la stessa “classifica”.

Il Galaxy Core II è un dual SIM con display da 4,5 pollici (480×800 pixel), processore quad core da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD (fino a 64 GB). La dotazione hardware comprende anche due fotocamere (posteriore da 5 Megapixel con flash LED e frontale VGA), WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, porta micro USB 2.0, GPS + GLONASS e accelerometro. La batteria è da 2.000 mAh.

Il Galaxy Ace 4 possiede un display da 4 pollici (480×800 pixel), processore dual core da 1 GHz (1,2 GHz per la versione LTE), 512 MB di RAM (1 GB per la versione LTE) e 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD (fino a 64 GB). La dotazione hardware comprende anche due fotocamere (posteriore da 5 Megapixel con flash e frontale VGA), WiFi 802.11b/g/n, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, A-GPS + GLONASS e accelerometro. La batteria è da 1.500 mAh (1.800 mAh per la versione LTE).

Gli ultimi due modelli sono quasi identici. Entrambi possiedono uno schermo da 3,5 pollici (320×480 pixel), 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD (fino a 32 GB). La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, ai quali si affianca l’accelerometro. Il Galaxy Young 2 integra un processore single core da 1 GHz, una fotocamera posteriore da 3 Megapixel e un modulo A-GPS + GLONASS. Il Galaxy Star 2, invece, è equipaggiato con un processore SC6815A (single core A7 a 1 GHz). È inoltre presente una fotocamera da 2 Megapixel, ma non il GPS. La capacità della batteria è la stessa (1.300 mAh).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti