Samsung Chromebook 2 con finitura in eco-pelle

Pare che Samsung si appresti ad annunciare il Chromebook 2, di cui ne è trapelata la prima immagine: pare che avrà una finitura in eco-pelle.
Pare che Samsung si appresti ad annunciare il Chromebook 2, di cui ne è trapelata la prima immagine: pare che avrà una finitura in eco-pelle.

Samsung potrebbe presentare a breve il nuovo Chromebook 2 con la stessa finitura in eco-pelle utilizzata nella scocca posteriore del Galaxy Note 3. Lo sostiene evleaks, accompagnando l’informazione a una prima immagine che mostra appunto il retro del nuovo portatile.

La fotografia in realtà non mostra molto circa il prossimo Chromebook, ma comunque abbastanza per capire esattamente di quale prodotto si tratti. Oltre alla scocca in eco-pelle si nota infatti il logo di Chrome OS e le lettere “C” e “H” che contraddistinguono la serie di portatili basati sul sistema operativo di Google. Non vi sono tuttavia informazioni ufficiali circa la disponibilità del device, che dovrebbe giungere sul mercato in due versioni, una economica con schermo da 11,6 pollici e l’altra invece da 13,3 pollici.

Non è strano che Samsung abbia deciso di arricchire l’estetica del Chromebook 2 con l’eco-pelle. Tale design è infatti già stato usato per altri dispositivi mobile dell’azienda produttrice, tra cui la recente gamma di tablet Galaxy TabPRO e Galaxy NotePRO, riscuotendo un certo consenso in Rete, pertanto il gruppo sembra ora aver fatto un ulteriore passo in avanti utilizzandolo anche sui nuovi modelli del portatile ChromeOS.

Il Chromebook di Samsung da 11,6 pollici dovrebbe integrare al suo interno un processore Samsung Exynos 5, 4 GB di RAM e memoria SSD da 16 GB, mentre il Chromebook da 13,3 pollici si differenzierà per il chipset, che sarà un Intel. La presentazione ufficiale dovrebbe pervenire a breve dato che, per qualche ora, Ubergizmo ha mostrato la pagina dell’annuncio, poi rimossa probabilmente in seguito a richieste della casa sudcoreana. Pare che i prezzi al pubblico saranno di 399,99 dollari per il Chromebook 2 da 13,3 pollici e di 319,99 dollari per la soluzione da 11,6 pollici, mentre il debutto nei negozi dovrebbe giungere ad aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti