Samsung annuncia il Galaxy C7 Pro in Cina

Il Galaxy C7 Pro è uno smartphone con telaio in alluminio, display full HD da 5,7 pollici, processore octa core, 4 GB di RAM e fotocamere da 16 megapixel.
Il Galaxy C7 Pro è uno smartphone con telaio in alluminio, display full HD da 5,7 pollici, processore octa core, 4 GB di RAM e fotocamere da 16 megapixel.

Samsung ha svelato in Cina il Galaxy C7 Pro, nuovo modello della serie che include già il Galaxy C9 Pro e che presto verrà completata con il Galaxy C5 Pro. Dato che rimarrà probabilmente un esclusiva per il mercato asiatico, il produttore ha annunciato il dispositivo senza particolare clamore, ma attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale.

Il Galaxy C7 Pro possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Samsung sottolinea la presenza di un sistema di raffreddamento con heatpipe che sfrutta il flusso direzionale di un liquido per dissipare il calore generato dal processore. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 626 a 2,2 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

Il produttore ha scelto lo stesso sensore e la stessa ottica per le due fotocamere (16 megapixel e apertura f/1.9). Quella posteriore possiede però autofocus, flash dual LED e può registrare video a 1080p/30fps. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Lo slot ibrido può ospitare la microSD e la SIM card oppure due SIM card in formato nano. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali (sotto il pulsante Home) e la porta USB Type-C. La batteria ha invece una capacità di 3.300 mAh.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, ma è previsto l’upgrade a Nougat. Il Galaxy C7 Pro sarà disponibile in tre colori (blue, oro e oro rosa) ad un prezzo di 2.799 yuan, pari a circa 380 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti