Arriva il Samsung Galaxy Note 3 Neo: specifiche

La versione Lite del Galaxy Note 3 si chiamerà Neo e con il top di gamma condividerà solo design e funzionalità software: online le specifiche tecniche.
La versione Lite del Galaxy Note 3 si chiamerà Neo e con il top di gamma condividerà solo design e funzionalità software: online le specifiche tecniche.

Da diverso tempo circolano delle indiscrezioni relative al lancio di una variante Lite del phablet Samsung di fascia alta, che a quanto pare debutterà con il nome di Samsung Galaxy Note 3 Neo. Lo suggerisce un nuovo rapporto diramato da GSM Arena, da cui ne sono trapelate anche le specifiche tecniche del terminale.

Se il documento leaked contiene informazioni veritiere, il Galaxy Note 3 Neo avrà in dotazione un particolare sistema per l’elaborazione che dispone di una CPU dual core da 1,7 Ghz in abbinamento a una CPU quad-core da 1,3 GHz. Non è noto se il device sarà effettivamente in grado di utilizzare tutti i core insieme: è difficile, ma non impossibile.

A parte la CPU, il phablet dovrebbe arrivare con un display Super AMOLED a 720p, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio interno per l’archiviazione dei dati, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e una batteria da 3100 mAh. Pare dunque condividerà diverse componenti con il Galaxy Note 2 e avrà invece molto poco a che vedere con il Note 3, tranne che per il design e alcune delle funzionalità software più avanzate di cui è dotato il top di gamma. Questo perché ormai i consumatori sanno bene che il Note 3 è il meglio che la casa sudcoreana ha da offrire in ambito phablet, e pertanto Samsung dovrebbe proporre nella versione Lite un’esperienza non troppo diversa.

Nei documenti non vi è alcuna menzione circa la possibile data di uscita del Note Neo e dell’eventuale prezzo a cui sarà possibile acquistarlo, ma è possibile che Samsung decida di annunciarlo ufficialmente durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona (MWC 2014), in scena a febbraio. L’azienda produttrice non ha comunque ancora fornito conferma alle indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti