Samsung Galaxy Note 8, le specifiche complete

Il Galaxy Note 8 avrà uno schermo da 6,3 pollici, processore Exynos 8895 o Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 64 GB di storage e dual camera da 12 megapixel.
Il Galaxy Note 8 avrà uno schermo da 6,3 pollici, processore Exynos 8895 o Snapdragon 835, 6 GB di RAM, 64 GB di storage e dual camera da 12 megapixel.

Tra 20 giorni verrà annunciato il Galaxy Note 8, ma l’unica sorpresa sarà il prezzo, visto che si conosce già tutto del phablet. Il noto leaker Evan Blass ha infatti pubblicato l’immagine del nuovo prodotto di Samsung e le specifiche complete. Il successore dello sfortunato Galaxy Note 7 avrà dimensioni simili a quelle del Galaxy S8+ con alcune differenze estetiche, dovute alla presenza della doppia fotocamera posteriore.

Osservando il Galaxy Note 8 si possono notare gli angoli più squadrati e la curvatura meno accentuata dello schermo. Il produttore coreano ha ovviamente scelto un Infinity Display che offre un’ampia area di visualizzazione. Diagonale e risoluzione del pannello Super AMOLED sono 6,3 pollici e 2960×1440 pixel (rapporto di aspetto 18.5:9), mentre le dimensioni dello smartphone sono 162,5×74,6×8,5 millimetri. La posizione dei pulsanti è identica a quella del Galaxy S8+, quindi accensione a destra, volume e Bixby a sinistra. L’alloggiamento per la S Pen, come da tradizione, è nell’angolo destro del lato inferiore.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Exynos 8895 (Snapdragon 835 negli Stati Uniti), affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La novità più interessante è la dual camera posteriore, entrambe da 12 megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). Quella principale è grandangolare con apertura f/1.7 a autofocus Dual Pixel, mentre quella secondaria ha un teleobiettivo con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/1.7 e autofocus.

Alla destra del modulo fotografico c’è il lettore di impronte digitali. La capacità della batteria è 3.300 mAh, 200 mAh in meno rispetto al Galaxy Note 7. La ricarica (rapida) avviene tramite porta USB Type-C o in modalità wireless. Samsung offrirà inizialmente versioni nei colori Midnight Black e Maple Gold (visibili nell’immagine) e successivamente aggiungerà i colori Orchid Grey e Deep Sea Blue. Il prezzo del phablet sarà piuttosto elevato: circa 1.000 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti