Samsung Galaxy Note 8 in versione olimpica

Samsung ha svelato un'edizione limitata del Galaxy Note 8 che verrà consegnata gratuitamente agli atleti che parteciperanno ai Giochi olimpici invernali.
Samsung ha svelato un'edizione limitata del Galaxy Note 8 che verrà consegnata gratuitamente agli atleti che parteciperanno ai Giochi olimpici invernali.

Da anni Samsung è partner ufficiale dei Giochi Olimpici. Il produttore ha quindi realizzato una versione speciale del suo phablet per “celebrare lo spirito" delle Olimpiadi invernali che inizieranno il prossimo 5 febbraio in Corea del Sud. Il Galaxy Note 8 PyeongChang 2018 Olympic Games Limited Edition possiede le stesse caratteristiche del modello tradizionale, ma ci sono alcune modifiche di carattere estetico.

Lo smartphone “olimpico" ha una cover posteriore in vetro di colore bianco (come la neve, ovviamente) con il logo dei cinque anelli color oro che rappresentano i cinque continenti. Altre piccole differenze sono software. Samsung ha infatti installato wallpaper a tema e alcune app che permettono di rimanere aggiornati sugli avvenimenti della manifestazione. La dotazione hardware è rimasta invariata: schermo Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9, processore Exynos 8895, 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac dual band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 5.0, GPS, ANT+, NFC, MST e LTE Cat. 16. Sono inoltre presenti la dual camera posteriore da 12 megapixel con zoom ottico 2x e frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride, porta USB Type-C, jack da 3,5 millimetri, cardiofrequenzimetro e batteria da 3.300 mAh con supporto alla ricarica wireless e rapida.

Samsung consegnerà gratuitamente oltre 4.000 unità agli atleti olimpici e paralimpici, ai membri del Comitato Olimpico Internazionale e allo staff del comitato organizzatore. Non è noto se questa edizione limitata sarà disponibile per la vendita. Alcune unità del Galaxy S7 edge dedicato alle Olimpiadi di Rio 2016 erano state offerte al pubblico ad un prezzo leggermente superiore a quello del modello classico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti