Samsung Galaxy S4: uscita in Europa il 26 aprile

Prime conferme sull'uscita del Samsung Galaxy S4 in Europa: con l'operatore britannico EE arriverà il 26 aprile, in pre-ordine a partire dal 28 marzo.
Prime conferme sull'uscita del Samsung Galaxy S4 in Europa: con l'operatore britannico EE arriverà il 26 aprile, in pre-ordine a partire dal 28 marzo.

Samsung Galaxy S4 sarà disponibile entro la fine di aprile in 155 paesi, grazie alla collaborazione di 327 operatori mobile. È quanto annunciato la notte scorsa da JK Shin sul palco dell’evento Unpacked 2013 di New York, ma durante il resto della presentazione non sono state fornite informazioni più precise in merito all’uscita dello smartphone, in particolare per quanto riguarda l’Europa. Ne parla oggi la compagnia britannica EE (Everything Everywhere), fissando per il 26 aprile il debutto dello smartphone nel vecchio continente.

Mancano dunque ancora sei settimane prima di poter toccare con mano il nuovo dispositivo di punta del catalogo Android, con la fase di pre-ordine al via il 28 marzo. A questo punto è possibile ipotizzare che altri operatori europei mettano a disposizione degli utenti il telefono indicativamente con le stesse tempistiche, anche nella versione equipaggiata con il modulo 4G-LTE per l’accesso a Internet sfruttando tutta la velocità dei network mobile di ultima generazione. Ancora silenzio invece sul prezzo del device, un dettaglio non di certo trascurabile su cui si attendono annunci ufficiali da parte del produttore asiatico.

Oggi è senza alcun dubbio il giorno del Samsung Galaxy S4, già preso di mira dai concorrenti e osannato da buona parte di chi segue con passione le novità del mondo Android. Il dispositivo evolve rispetto al predecessore, sia dal punto di vista delle componenti hardware equipaggiate che per quanto riguarda le funzionalità incluse. Il più ampio display da 5 pollici Super AMOLED ha una risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 441 ppi), con 2 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria interna per lo storage. Focalizzando l’attenzione sul processore, il chip sarà differente a seconda del territorio: CPU quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,9 GHz oppure Exynos 5 octa core da 1,6 GHz. Completano una dotazione tecnica di tutto rispetto la fotocamera da 13 megapixel, lo slot per la lettura di schede microSD e la batteria da 2.600 mAh removibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti