Samsung Galaxy S6 edge+, nuove funzioni software

Samsung avrebbe aggiornato alcune funzionalità software sul Galaxy S6 edge+ per sfruttare meglio i lati curvi dello schermo da 5,7 pollici.
Samsung avrebbe aggiornato alcune funzionalità software sul Galaxy S6 edge+ per sfruttare meglio i lati curvi dello schermo da 5,7 pollici.

Mancano pochi giorni alla presentazione del Galaxy Note 5 e del Galaxy S6 edge+, quindi la diffusione di informazioni sui nuovi dispositivi ha subito una decisa accelerazione nelle ultime ore. Mentre del primo dispositivo sono trapelate le immagini della confezione retail, per il secondo sono stati divulgati dettagli più interessanti. La versione maggiorata del Galaxy S6 edge avrà nuove funzionalità software che sfruttano i lati curvi dello schermo e una tastiera fisica come accessorio.

Il Galaxy S6 edge è sicuramente uno smartphone eccellente dal punto di vista del design, ma lo schermo dual edge (molto costoso) non viene sfruttato al meglio. L’unica funzionalità di rilievo è la possibilità di effettuare chiamate o inviare messaggi in modo rapido verso cinque contatti preferiti, mediante uno swipe da uno dei bordi. Samsung avrebbe aggiornato People Edge, aggiungendo un secondo menu che permette di accedere a cinque app preferite dal lato dello schermo. Si tratta in pratica di un piccolo app launcher che velocizza le principali attività giornaliere.

A proposito di contatti, il nuovo menu OnCircle del Galaxy S6 edge+ offrirà altre tre opzioni. Oltre a quelli presenti sul Galaxy S6 edge (messaggio, chiamata e email), l’utente potrà usare i pulsanti per avviare una video chiamata, inviare un’immagine e inviare una emoticon.

Tra gli accessori previsti per il nuovo smartphone è inclusa una tastiera fisica QWERTY che si aggancia alla porta micro USB. Il prezzo dovrebbe essere 60 euro.

Tastiera QWERTY per Galaxy S6 edge+

Nessuna novità, infine, sulla dotazione hardware: display da 5,7 pollici (2560×1440 pixel), processore octa core Exynos 7420, 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage, fotocamere da 16 e 5 Megapixel, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. In sostanza, il Galaxy S6 edge+ dovrebbe essere un Galaxy Note 5 senza stilo S Pen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti