Samsung Galaxy S8, presentazione anticipata?

In seguito alla debacle del Galaxy Note 7, Samsung potrebbe anticipare il lancio del Galaxy S8, di cui iniziano a circolare i primi rumor sulle specifiche.
In seguito alla debacle del Galaxy Note 7, Samsung potrebbe anticipare il lancio del Galaxy S8, di cui iniziano a circolare i primi rumor sulle specifiche.

Samsung aveva annunciato il Galaxy Note 7 all’inizio di agosto per avviare le vendite prima dell’arrivo degli iPhone 7, ma il ritiro dal mercato del nuovo phablet ha azzerato questo vantaggio nei confronti di Apple. Alcuni analisti ipotizzano che il Galaxy S8 possa essere presentato in anticipo proprio per tentare di recuperare il tempo e il denaro persi con il Galaxy Note 7.

Prima del blocco delle vendite, Samsung aveva prodotto oltre 2,5 milioni di unità, un quinto delle quali già vendute in 11 paesi tra il 19 agosto e il 2 settembre. Il Galaxy Note 7, per il quale è stata avviata una campagna di richiamo, non tornerà sul mercato prima di ottobre, quindi il lancio anticipato del Galaxy S8 potrebbe consentire al produttore coreano di riguadagnare la fiducia dei consumatori con un prodotto che si annuncia rivoluzionario. Ecco alcune informazioni sul prossimo top di gamma che dovrebbe essere presentato prima del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Il Galaxy S8 viene indicato come Project Dream all’interno dei laboratori di Samsung. In base alle ultime indiscrezioni sono previste due versioni dello smartphone: SM-G950 (5,1 pollici) e SM-G955 (5,5 pollici), entrambe con pannello Super AMOLED dual edge. Per garantire la massima “immersione” con i visori Daydream, il produttore sceglierà una risoluzione 4K (3840×2160 pixel). Ovviamente il telaio sarà in alluminio e vetro con certificazione IP68.

Il Galaxy S8 dovrebbe integrare processori Snapdragon 830 e Exynos 8895, 4 o 6 GB di RAM e almeno 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Lo smartphone sarà dual camera, quindi avrà due fotocamere posteriori da 12 o 13 megapixel, mentre per quella frontale è previsto un sensore da 8 megapixel. Non mancherà sicuramente la porta USB Type-C ed è molto probabile l’integrazione di uno scanner dell’iride. Possibile infine l’eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri.

Insieme al nuovo dispositivo basato su Android 7.0 Nougat, Samsung dovrebbe annunciare anche la videocamera Gear 360 Pro con specifiche migliori del modello attuale e la compatibilità con iOS mediante l’app Gear 360 Manager.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti