Samsung Galaxy Tab S6, immagini ufficiali

Le immagini del Samsung Galaxy Tab S6 mostrano cornici sottili, la doppia fotocamera posteriore e la stilo S Pen fissata magneticamente sul retro.
Le immagini del Samsung Galaxy Tab S6 mostrano cornici sottili, la doppia fotocamera posteriore e la stilo S Pen fissata magneticamente sul retro.

L’attesa della stampa specializzata è tutta per la serie Galaxy Note 10 che verrà annunciata da Samsung il 7 agosto a New York. Il produttore coreano potrebbe sfruttare l’occasione per mostrare anche il Galaxy Tab S6, del quale sono già circolate numerose indiscrezioni. Un noto leaker ha pubblicato su Twitter le immagini ufficiali del tablet.

Samsung ha presentato a febbraio il Galaxy Tab S5e. L’attuale top di gamma è il Galaxy Tab S4, quindi il nome del successore doveva essere Galaxy Tab S5. Il produttore ha invece scelto Galaxy Tab S6, probabilmente per evitare di confondere gli utenti, considerate le somiglianze con il modello di fascia media. Il design è infatti molto simile con cornici sottili e il display Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel).

Sul retro si possono però vedere le due principali novità. Nell’angolo superiore sinistro c’è una doppia fotocamera. In base alle ultime informazioni, Samsung avrebbe scelto sensori da 13 e 5 megapixel, forse abbinati ad obiettivi standard e grandangolare. Lungo il lato sinistro c’è un incavo che permette di fissare magneticamente la S Pen. La posizione della stilo è piuttosto inusuale e impedisce di appoggiare il tablet su una superficie piana. Non è nota invece la risoluzione della fotocamere frontale. Nella cornice è presente un altro sensore, probabilmente per la scansione dell’iride.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere inoltre il processore octa core Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Il tablet integra inoltre quattro altoparlanti AKG. Non è presente il jack audio da 3,5 millimetri. Per la batteria si prevede una capacità di 6.840 mAh e il supporto per la ricarica rapida (15 watt) tramite porta USB Type-C. Samsung offrirà varianti WiFi e WiFi+LTE.

Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia One UI. Tre i colori previsti al lancio: grigio, blu e rosa. Il prezzo base del Galaxy Tab S5e è 449,00 euro, quindi il Galaxy Tab S6 costerà oltre 600 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti