Samsung Galaxy TabPro S, Gold Edition con più RAM

La Gold Edition del Samsung TabPro S (display Super AMOLED da 12 pollici e processore Intel Core m3) integra 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB.
La Gold Edition del Samsung TabPro S (display Super AMOLED da 12 pollici e processore Intel Core m3) integra 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB.

Samsung ha annunciato una nuova versione del suo tablet basato su Windows 10. La Gold Edition del Galaxy TabPro S non differisce dal modello precedente solo per il colore oro del telaio, ma anche per la dotazione hardware. Il produttore coreano ha infatti raddoppiato RAM e storage, in modo migliorare il multitasking e incrementare lo spazio a disposizione per i contenuti personali. Il tablet è già in vendita negli Stati Uniti. Non è noto se e quando arriverà in Italia.

Il Galaxy TabPro S, presentato al CES 2016 di Las Vegas e disponibile nel nostro paese da aprile, appartiene alla categoria dei tablet 2-in-1, ovvero tablet che possono diventare notebook collegando la tastiera/cover. il Galaxy TabPro S non offre però la stessa flessibilità del Surface Pro 4, in quanto la tastiera permette di inclinare lo schermo solo in due posizioni (35 e 65 gradi). L’aggancio avviene tramite un connettore magnetico.

La Gold Edition integra 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB. Tutte le altre specifiche rimangono invariate: schermo Super AMOLED da 12 pollici con risoluzione di 2160×1440 pixel, processore dual core Intel Core m3-6Y30 a 2,2 GHz, fotocamere da 5 megapixel, porta USB 3.1 Type-C, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e GPS. Sono inoltre presenti microfono, altoparlanti, jack audio da 3,5 millimetri e tre sensori (accelerometro, effetto Hall e luce ambientale).

La batteria da 5.200 mAh garantisce un’autonomia massima di 10,5 ore e può essere caricata in 2,5 ore, grazie alla tecnologia Fast Charge. Samsung offre due accessori, un multiport adapter (89,99 dollari) con HDMI e USB Type-A, e la stilo TabPro Pen (79,99 dollari). Il sistema operativo installato è Windows 10. Il tablet è in vendita a 999,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti