Samsung Galaxy TabPro S arriva in Italia

Arriva in Italia il Samsung TabPro S, un dispositivo 2-in-1 con display Super AMOLED da 12 pollici, processore Intel Core m3 e sistema operativo Windows 10.
Arriva in Italia il Samsung TabPro S, un dispositivo 2-in-1 con display Super AMOLED da 12 pollici, processore Intel Core m3 e sistema operativo Windows 10.

Il Samsung Galaxy TabPro S, annunciato al CES 2016 di Las Vegas, è disponibile anche in Italia. Il dispositivo 2-in-1 può essere utilizzato come tablet o come notebook, sfruttando la tastiera/cover in dotazione. Il prodotto è indirizzato principalmente agli utenti aziendali che utilizzato applicazioni desktop compatibili con Windows 10 in ufficio, a casa o in mobilità. Il target del tablet è confermato dalla presenza di un modulo LTE, utile in caso di assenza della connessione WiFi.

Il Galaxy TabPro S possiede un telaio in lega di magnesio, ha uno spessore di 6,3 millimetri e un peso di 693 grammi (696 grammi per la versione LTE). Samsung sottolinea che si tratta del primo prodotto Windows 10 al mondo con display Super AMOLED da 12 pollici (2160×1440 pixel). La dotazione hardware include anche un processore dual core Intel Core m3 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE Cat. 6. Le due fotocamere hanno una risoluzione di 5 megapixel.

La batteria ha una capacità di 5.200 mAh che offre un’autonomia fino a 10,5 ore e può essere caricata completamente in 2,5 ore, grazie alla porta USB Type-C. Sono presenti anche tre sensori: accelerometro, Hall e luminosità. La stilo Bluetooth e l’adattatore multi-porta (HDMI, USB Type A e C) devono essere acquistati separatamente. Il sistema operativo installato è Windows 10 per la versione WiFi e Windows 10 Pro per la versione LTE. È ovviamente possibile utilizzare alcune funzionalità esclusive del sistema operativo Microsoft, come lo streaming dei giochi Xbox One. Galaxy Continuity, invece, permette di associare uno smartphone Galaxy via Bluetooth e usare il lettore di impronte digitali per sbloccare il TabPro S con Windows Hello.

Il tablet è disponibile in versione WiFi al prezzo di 1.099 euro, mentre la versione LTE sarà disponibile solo per il mercato B2B/B2B2C e operatori telefonici al prezzo di 1.299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti