Samsung, la Galaxy Camera 2 sarà innovativa

Secondo un report coreano, Samsung annuncerà la Galaxy Camera 2 a settembre, durante l'IFA 2013: dovrebbe essere un prodotto innovativo, potente e con LTE.
Secondo un report coreano, Samsung annuncerà la Galaxy Camera 2 a settembre, durante l'IFA 2013: dovrebbe essere un prodotto innovativo, potente e con LTE.

Samsung annuncerà la seconda generazione della Galaxy Camera entro i prossimi mesi, precisamente in occasione dell’IFA 2013 che avrà luogo a Berlino. La nuova fotocamera con cuore Android offrirà un supporto alla connettività LTE e avrà un comparto hardware più potente rispetto al modello originale.

È quanto si apprende da un nuovo report condiviso dalla Corea del Sud, patria di Samsung, secondo cui un dirigente dell’azienda avrebbe spiegato che la Samsung Galaxy Camera 2 sarà uno dei prodotti più innovativi dell’anno. Purtroppo, non avrebbe però rilasciato ulteriori dettagli circa tale progetto e nemmeno svelato la data di uscita esatta sul mercato.

Samsung ha però recentemente richiesto un nuovo trademark, che suggerisce che la seconda fotocamera della serie Galaxy potrebbe esser denominata Galaxy NX. Il produttore coreano offre già ai consumatori una serie di fotocamere NX, ovvero le note mirrorless, quindi aggiungere tale dicitura alla serie Galaxy potrebbe offrire ancora più credibilità al brand.

La prima Galaxy Camera è stata annunciata lo scorso anno proprio durante l’IFA, quindi non è da scartare l’ipotesi di un annuncio del nuovo device proprio in occasione dello stesso evento. Le caratteristiche di tale prodotto prevedono un sensore CMOS BSI da 16 megapixel, un processore quad-core da 1,4 GHz, uno zoom ottico 21x e un display da 4,77 pollici HD Super Clear LCD. Bisognerà dunque attendere l’IFA 2013 – in programma a settembre – per capire con certezza quali saranno le innovazioni della nuova fotocamera di cui avrebbe appena parlato il dirigente Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti