Samsung presenta il Monitor Curvo SE790C

34 pollici di diagonale e supporto al formato Ultra-WQHD per il nuovo Monitor Curvo SE790C di Samsung, ottimo per multitasking e contenuti multimediali.
34 pollici di diagonale e supporto al formato Ultra-WQHD per il nuovo Monitor Curvo SE790C di Samsung, ottimo per multitasking e contenuti multimediali.

Pensato per soddisfare al meglio le esigenze di chi si affida al multitasking, così come nell’ambito della riproduzione dei contenuti multimediali, il nuovo Samsung Monitor Curvo SE790C offre un display con diagonale pari a 34 pollici e supporto alla risoluzione Ultra-WQHD, ovvero 3440×1440 pixel. Un design elegante, caratterizzato da una curvatura da 3.000 mm chiaramente ispirata a quella delle TV di nuova generazione.

La linea arrotondata evolve la modalità di fruizione delle immagini rispetto a quanto avviene con gli schermi piatti, dove la distanza visiva cambia in modo evidente dal centro agli angoli. Il risultato è un comfort in ogni situazione, sia lavorativa che di intrattenimento (anche videoludico), come testimonia la certificazione rilasciata da TÜV Rheinland. Il rapporto tra le dimensioni del monitor è 21:9, mentre il contrasto 3.000:1 e 300 cd/m2, garantendo una luminosità dinamica e un’ombreggiatura ottimale, con immagini caratterizzate da neri profondi, colori vivaci e dettagli nitidi. Ancora, l’angolo di visione è pari a 178 gradi, sia in orizzontale che in verticale, per ridurre al minimo l’effetto di distorsione quando si osserva lo schermo da una posizione laterale.

Tra le funzionalità integrate figura Picture-by-Picture (PbP) che permette di collegare due dispositivi in contemporanea (ad esempio computer desktop, laptop, console ecc.), osservandone le immagini simultaneamente sul monitor. Picture-in-Picture (PiP) 2.0 assicura invece una perfetta visualizzazione dei contenuti in multitasking senza bisogno di rimpicciolirli.

Lo schermo è dotato di due slot HDMI e quattro porte USB 3.0, che di fatto eliminano la necessità di una docking station, oltre che di due altoparlanti da 7 W per la riproduzione dell’audio. Per quanto riguarda i videogiocatori, Monitor Curvo SE790C offre la modalità Game, che rileva i cambiamenti nelle scene correggendo in modo del tutto automatico le immagini sfocate, migliorandone colori e contrasto. Infine, la certificazione Energy Star 6.0 garantisce l’elevata efficienza del prodotto in termini di risparmio energetico. Queste le parole di Seoggi Kim, vicepresidente senior della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics.

Il lancio del monitor curvo da 34 pollici rende indimenticabile e sempre più immersiva la visione di ogni contenuto multimediale. La curvatura del monitor, il design elegante e le funzionalità ottimizzate rendono ogni immagine sullo schermo estremamente reale, perfettamente nitida, brillante e definita. Come leader nel campo dell’innovazione e del design, Samsung si impegna da sempre per assicurare a tutti gli utenti le migliori soluzioni monitor sul mercato, in grado di offrire prestazioni eccellenti mixando la migliore innovazione tecnologica a un design moderno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti