Samsung NX Rover per fotografare ovunque, da casa

Samsung lancia NX Rover, un'iniziativa che permette a tutti di fotografare i luoghi più suggestivi del globo senza dover uscire di casa, tramite un robot.
Samsung lancia NX Rover, un'iniziativa che permette a tutti di fotografare i luoghi più suggestivi del globo senza dover uscire di casa, tramite un robot.

Samsung lancia una particolare iniziativa dedicata agli amanti della fotografia, progettata per promuovere le propria gamma di sistemi mirrorless: è denominata Samsung NX Rover e si tratta del primo robot al mondo a montare una macchina fotografica con connettività 4G LTE, controllabile via web. L’obiettivo è quello di permettere a chiunque di scattare fotografie in una qualsiasi parte del mondo senza dover uscire di casa, direttamente dal proprio divano.

La casa produttrice spiega infatti di voler «rivoluzionare il concetto di fotografia tradizionale superando i confini geografici e facendo vivere a tutti l’emozione dei fotografi professionisti», con quella che rappresenta una vera e propria novità: il robot NX Rover mette infatti a disposizione degli utenti un set fotografico unico in luoghi altrimenti inaccessibili, o comunque non a portata di mano. Da Londra alla Terra dei Ghiacci passando per Monaco, sarà sufficiente controllare il robot da remoto attraverso l’utilizzo di un qualunque PC connesso a Internet.

Estendere il braccio meccanico e regolare lo zoom o il display inclinabile della fotocamera NX a bordo permetterà poi «di raggiungere una nuova dimensione della fotografia», scattando immagini di indubbia qualità ma senza doversi muovere da casa, lasciando al fotografo la possibilità di concentrarsi sulle inquadrature e sulle tecniche di scatto. Ciò è possibile grazie al fatto che la fotocamera supporta il 4G LTE: è tramite tale connettività che si avrà la possibilità di controllare il sistema proprio come se fosse tra le proprie mani.

Per partecipare all’iniziativa Samsung occorre iscriversi all’apposito form online, presente sul sito ufficiale del progetto NX Rover, e attendere la disponibilità per scattare le fotografie online. Gli scatti migliori verranno pubblicati sul mini-sito appositamente sviluppato per l’ocasione. Per adesso il viaggio del robot Samsung è iniziato al Super Comic Convention di Londra e proseguirà nelle prossime settimane attraversando i luoghi più suggestivi del globo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti