Samsung NX1, la nuova mirrorless al Photokina 2014

Online delle slide Samsung che indicano l'arrivo di una nuova fotocamera mirrorless di fascia altissima, la Samsung NX1. Probabile reveal al Photokina 2014
Online delle slide Samsung che indicano l'arrivo di una nuova fotocamera mirrorless di fascia altissima, la Samsung NX1. Probabile reveal al Photokina 2014

La nuova fotocamera mirrorless Samsung NX1 verrà presentata al Photokina 2014, atteso evento dedicato al mondo dell’imaging che avrà luogo dal 16 al 21 settembre in quel di Colonia (Germania). Lo rivela PhotoRumors, che è riuscito a ottenere alcune slide interne che indicano l’arrivo del nuovo modello di fascia alta e alcune delle specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

Samsung NX1 su una slide interna

Samsung NX1 su una slide interna

Una delle slide posiziona la Samsung NX1 al top della gamma attuale e indica che sarà rivolta direttamente ai fotografi professionisti, dunque ai clienti più esigenti che desiderano un sistema ancora più preciso e performante della Samsung NX30. Pare infatti che la prossima compatta a ottiche intercambiabili non avrà solo un ottimo comparto hardware ma sarà anche capace di registrare video in 4K, fornendo alla clientela una comoda e portatile soluzione per la cattura di filmati professionali e dall’altissima qualità.

La dotazione tecnica dovrebbe includere un sensore APS-C da 28 megapixel, capace appunto di riprendere video in 4K, e il supporto alla connettività Wi-Fi, per la condivisione rapida delle immagini e dei filmati sulla rete Internet. Il sistema operativo in esecuzione sulla Samsung NX1 dovrebbe essere Android ma non è noto in quale release arriverà.

Contestualmente al nuovo sistema mirrorless di fascia alta, Samsung dovrebbe anche presentare un nuovo obiettivo 50-150 mm f/2.8 OIS STM, capace peraltro di resistere a polvere e acqua. Non vi è ancora alcuna informazione circa il prezzo della Samsung NX1 e del nuovo obiettivo, né sulla data di debutto sul mercato, ma maggiori dettagli a riguardo sono attesi durante il prossimo Photokina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti