Samsung annuncia NX300, la nuova mirrorless smart

Samsung presenta NX300: nuova mirrorless dal design retro, è dotata di un buon comparto hardware e di una serie di feature smart volte a facilitarne l'uso.
Samsung presenta NX300: nuova mirrorless dal design retro, è dotata di un buon comparto hardware e di una serie di feature smart volte a facilitarne l'uso.

Samsung amplia la propria gamma di fotocamere mirrorless presentando la nuova Samsung NX300, che punta su una serie di caratteristiche, funzionalità e stile volte a offrire all’utente una ottima qualità di scatto in ogni situazione. Design retro e facilità d’utilizzo sono le chiavi su cui punta l’azienda per il successo del nuovo dispositivo.

La dotazione hardware della Samsung NX300 prevede un sensore CMOS APS-C da 20,3 megapixel, una gamma ISO che va da 100 a 25600 ISO, un sistema autofocus Hybrid di nuova concezione, velocità di otturatore 1/600 e una modalità di scatto pari a 8,6fps. Il processore montato è un DRIMe IV sviluppato proprio da Samsung, che garantisce un supporto ottimale se combinato con il nuovo obiettivo 45mm f/1.8 2D/3D, che consente di realizzare fotografie e video in Full HD con risoluzione a 1080 pixel, anche in tre dimensioni. Il display integrato è un AMOLED touchscreen da 3,31 pollici, peraltro inclinabile.

Varie le modalità a disposizione della nuova mirrorless, utili ad arricchire scatti e filmati. Ad esempio è presente la modalità Smart che permette di scegliere tra 14 diverse impostazioni volte a ottenere la migliore fotografia possibile in base all’ambiente in cui ci si ritrova; la i-Function permette di modificare i parametri di scatto direttamente dalle ottiche, e tramite la connettività Wi-Fi integrata sarà possibile condividere rapidamente online le proprie immagini, con i propri contatti.

Commenta nel seguente modo il nuovo arrivo Myoung Sup Han, dirigente di Samsung a capo della divisione Imaging: «fin dal suo lancio nel 2010, il sistema NX di Samsung è subito diventato sinonimo di innovazione e design, rendendo la più evoluta tecnologia disponibile nel mondo della fotografia accessibile a tutti senza comprometterne lo stile. La NX300 va addirittura oltre questa illustre eredità non offrendo soltanto un’incredibile velocità e precisione di scatto, grazie alle sue funzioni fotografiche, ma è letteralmente costruita attorno all’utente. Le funzioni SMART Camera sono inoltre potenziate sia dal punto di vista dello scatto che della condivisione di contenuti che avviene in modo sempre più facile e immediato. Siamo inoltre orgogliosi di introdurre, oltre alla nuova NX300, la prima lente 3D che aprirà la strada a un nuovo modo di vivere la fotografia e i filmati 3D».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti