Samsung QLED TV 8K e 4K 2019 disponibili da marzo

Samsung ha annunciato l'arrivo in Italia delle nuove QLED TV 4K con diagonali tra 43 e 82 pollici, mentre le QLED TV 8K saranno in vendita da fine mese.
Samsung ha annunciato l'arrivo in Italia delle nuove QLED TV 4K con diagonali tra 43 e 82 pollici, mentre le QLED TV 8K saranno in vendita da fine mese.

Samsung ha comunicato che i nuovi QLED TV 4K sono in vendita da oggi nei negozi di 42 paesi, mentre i QLED TV 8K arriveranno sul mercato entro fine mese. Elevata qualità delle immagini, intelligenza artificiale, funzionalità smart e design minimale sono le principali caratteristiche della gamma 2019 composta da oltre 20 modelli.

I nuovi QLED Q90R, Q85R, Q70R e Q60R con risoluzione 4K, annunciati circa un mese fa, sono disponibili nei formati che vanno dai 43 agli 82 pollici. Il prodotto top, ovvero il QLED Q950R con risoluzione 8K, viene offerto con diagonali comprese tra 65 e 98 pollici. Tutti i modelli integrano la tecnologia Ultra Viewing Angle che consente di migliorare l’angolo di visione, riducendo ulteriormente i riflessi, supportano lo standard HDR10+ che permette di regolare i livelli di luminosità scena per scena e sono dotati di un pannello direct full-array, grazie al quale è possibile ottenere livelli di nero ancora più profondi e una riproduzione del colore più reale.

Il Quantum Processor, già presente su tutti i televisori 8K, è stato integrato anche nei nuovi modelli QLED 4K, consentendo di riprodurre qualsiasi contenuto sorgente e da qualsiasi risoluzione con luminosità, qualità dell’immagine e audio ottimizzati grazie alla tecnologia AI Upscaling. Il produttore coreano ha inoltre aggiunto funzionalità smart che rendono più naturale l’interazione con il televisore. Bixby permette di accedere facilmente ai contenuti tramite i comandi vocali della Universal Guide di Samsung. La funzionalità è anche in grado di consigliare i programmi alle abitudini dell’utente e alle preferenze di visualizzazione precedenti.

Le QLED TV 2019 consentono di accedere alla libreria iTunes e sfogliare il catalogo per acquistare o noleggiare contenuti, supportano AirPlay 2 per lo streaming dai dispositivi Apple e interagiscono con Amazon Alexa e Google Assistant.

Infine, Ambient Mode fornisce utili servizi (informazioni meteo, notizie e visualizzazione di contenuti) e permette al televisore di mimetizzarsi con l’ambiente, adattandosi al colore o al motivo della parete su cui è posizionato. Le schermate possono essere sincronizzate con la propria musica preferita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti