Schermi a LED in arrivo

Dalla lettera che Steve Jobs ha pubblicato per replicare alle accuse di Greenpeace, gli appassionati Mac di tutto il mondo hanno appreso che Apple sta per introdurre dei nuovi schermi con tecnologia LED.

La tecnologia è già pronta per essere commercializzata, almeno per schermi di piccole dimensioni, quindi è probabile che vedremo presto questi display nei portatili o addirittura nel sub-laptop di cui si è parlato a lungo nei mesi scorsi.

Alcuni siti di indiscrezione come il MacDailyNews raccolgono la segnalazione di Digitimes e ipotizzano una uscita dei nuovi modelli con monitor LED per il terzo o l’ultimo quarto del 2007.

Secondo la rivista online taiwanese Digitimes, in particolare, sembra che Apple abbia già certificato alcuni display sotto i 15″ e stia lavorando alla loro implementazione nei Mac di prossima uscita.

Alcuni considerano questa rivista poco affidabile, ma è stata la prima a parlare di rinvio ad ottobre per MacOSX 10.5 Leopard, quindi vale la pena tenere in considerare le loro notizie.

I tempi per l’adozione della nuova tecnologia combaciano con le date di rilascio previste, inoltre, il passaggio agli schermi LED non è una semplice ipotesi, ma una certezza annunciata da Steve Jobs, quindi il rumor questa volta sembra essere molto verosimile.

Il passaggio a monitor LED non sarà, comunque, un vantaggio solamente ecologico.

I nuovi monitor saranno più luminosi, più fedeli nella resa dei colori e meno esosi in termini di energia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti