Scythe Kama Angle, dissipatore dal design intelligente

Può capitare di imbattersi in dissipatori per CPU di forme e dimensioni alquanto bizzarre, spesso decise più dall’estetica e dal marketing piuttosto che dalla reale funzionalità.

Sicuramente non è il caso dello Scythe Kama Angle, un dissipatore ad aria caratterizzato da un design angolare, da cui deriva il nome, mai visto prima d’ora.

Il produttore parla di “clever design“, ovvero di design intelligente, riferendosi alla possibilità di montare il dissipatore in quattro posizioni diverse e avere quindi quattro possibili posizioni della ventola consentendo di gestire al meglio i flussi d’aria calda nelle zone vicine al socket.

La ventola in dotazione al Kama Angle è una Scythe SlipStream con velocità regolabile da 324 a 1200 giri al minuto, caratterizzata da una rumorosità compresa tra i 6,4 e i 24 decibel, valori decisamente molto contenuti.

I materiali adoperati per la realizzazione sono rame per le quattro heat pipe, alluminio per il corpo lamellare e rame nickelato per la base, con un peso complessivo di 755 grammi.

Come di consueto, la compatibilità meccanica è garantita con tutti i più recenti socket per processori AMD e Intel, senza alcun limite per quanto riguarda i watt dissipabili.

Lo Scythe Kama Angle è già disponibile ad un prezzo consigliato di 29,90 euro iva esclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti