Sharp: TV 4K da 60 pollici a febbraio, carissima

Sharp LC-60HQ10, ovvero la TV 4K da 60 pollici con tecnologia ICC, debutterà a febbraio 2013 in Giappone e dopo anche altrove, ma a un prezzo altissimo.
Sharp LC-60HQ10, ovvero la TV 4K da 60 pollici con tecnologia ICC, debutterà a febbraio 2013 in Giappone e dopo anche altrove, ma a un prezzo altissimo.

Sharp sta per entrare nel mercato televisivo 4K con un televisore da ben 60 pollici che sarà disponibile in Giappone a partire da febbraio, con un prezzo pari a 30 mila dollari statunitensi. Un prodotto carissimo dunque e non adatto a tutte le tasche, ma che rappresenterà una autentica innovazione data la qualità delle immagini che una risoluzione del genere è in grado di garantire.

Il modello di tale TV 4K è lo Sharp LC-60HQ10 e, secondo quanto reso noto dal produttore, integra la tecnologia Integrated Cognitive Creation, che elabora i segnali in alta definizione per aggiungere più profondità e ricchezza alle immagini su schermo ingannando in modo benevolo l’occhio dell’utente, dato che si tratta di un particolare tipo di scaler che ci concentra su quei dettagli più sensibili all’occhio umano. Il televisore è in grado di offrire una risoluzione pari a 3840×2160 pixel ed è certificato TNX.

Sharp LC-60HQ10 verrà fornita con un adattatore WiFi in modo tale che l’utente possa connettere il device alla rete Internet domestica, oppure utilizzare il formato DLNA per lo streaming dei contenuti da un altro dispositivo presente all’interno della stessa casa. La TV sarà capace di connettersi anche con gli smartphone della serie Aquos e interagire con essi mostrando, sul display del cellulare collegato, avvisi e notifiche utili a chi sta guardando un programma televisivo.

Sharp si sta unendo in tal modo a un crescente numero di produttori che punteranno, nel prossimo periodo, sulla tecnolia 3K. Samsung e LG hanno già mostrato prodotti simili, in arrivo peraltro a breve sul mercato, così come Sony con la propria TV 4K da ben 84 pollici. Sharp ha specificato di non aver ancora deciso quando lanciare il proprio prodotto nei paesi al di fuori del Giappone, ma ulteriori informazioni a riguardo dovrebbero pervenire nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti