Skype 2.8 Gold per Mac disponibile per il download

Ha fatto il suo debutto online la versione 2.8 Gold di Skype, riservata agli utenti Mac.

Parecchi i bug risolti, stando a quanto dichiarato sul blog ufficiale e altrettante le nuove funzionalità introdotte per chi effettuerà l’aggiornamento dalle versioni 2.7 o precedenti.

Le due più importanti rispondono al nome di Screen Sharing e Skype Access, ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Screen Sharing
Come dice il nome stesso, questa nuova funzionalità permette di condividere il proprio schermo o solo una porzione di esso, mostrando ad un contatto presente nella lista Skype le proprie attività.

Ciò risulta molto utile durante le conversazioni in ambito professionale, oppure durante le sessioni di gioco.

Uno degli aspetti più interessanti è la piena compatibilità garantita anche con gli utenti Windows, a patto che a loro volta abbiano installato la versione 4.1 del software.

Skype Access
Ancora in versione beta, Skype Access facilita la connessione dei propri dispositivi quando si è in viaggio.

Sono circa 100.000 gli hotspot WiFi compatibili sparsi in tutto il mondo, secondo il team di Skype, ai quali è possibile accedere pagando solamente per il tempo effettivo in cui si resta connessi (? 0,16 al minuto, IVA inclusa).

La versione 2.8 Gold introduce miglioramenti anche per quanto riguarda la gestione della chat, in particolare in merito all’assegnazione di priorità alle varie finestre nel caso in cui si stesse scambiando messaggi con più persone contemporaneamente e al procedimento da eseguire per aggiungere i contatti ad una discussione, ora reso più immediato.

Infine, le foto del profilo possono ora avere una dimensione fino a 256×256 pixel, in modo da risultare più grandi e dettagliate, mentre per riconoscere in modo più veloce i propri contatti, è possibile aggiungere ad ognuno di loro una piccola nota, in modo da sapere sempre con chi si sta dialogando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti