Skype su OVI Store per i cellulari Nokia

Skype è da oggi disponibile su OVI Store. Questo significa che a partire da oggi 200 milioni di utenti Nokia potranno scaricare l'applicazione e, se in possesso di abbonamento comprensivo di traffico dati, potranno chiamare e chattare in mobilità da Skype
Skype è da oggi disponibile su OVI Store. Questo significa che a partire da oggi 200 milioni di utenti Nokia potranno scaricare l'applicazione e, se in possesso di abbonamento comprensivo di traffico dati, potranno chiamare e chattare in mobilità da Skype

200 milioni di utenti Nokia a partire da oggi hanno un motivo in più per utilizzare Skype. Centinaia di milioni di utenti Skype a partire da oggi hanno un motivo in più per acquistare un cellulare Nokia. Tutto ciò grazie all’accordo tra le parti che, a partire da oggi, porta Skype su OVI Store permettendo così un semplice download di Skype per l’installazione su dispositivi mobile Symbian.

Trattasi di un accordo atteso e fondamentale. Lo è per Nokia, perchè porta ai propri utenti un valore aggiunto di peculiare importanza; lo è per Skype, perchè il grande passo verso il mondo mobile non può certo prescindere dalla penetrazione Nokia sul mercato. In comune le parti hanno la necessità di cercare i grandi numeri, raccogliere presto utenza di massa ed imporre così i rispettivi brand come una soluzione utile, efficiente, efficace e conveniente. L’annuncio congiunto rende onore all’importanza del momento ed ora toccherà agli utenti il compito di un download che permetta le prime prove sull’applicazione (per la quale è comunque ovviamente necessario un piano dati 3G sufficiente per poter accedere senza problemi alle opportunità offerte, oppure il semplice accesso ad una rete WiFi).

Questo il video introduttivo con cui Skype presenta ciò che può offrire agli utenti Nokia:

Effettuare chiamate gratuite Skype-to-Skype; risparmiare denaro su chiamate ed SMS; ricevere ed inviare messaggi su instant messenger; condividere fotografie, immagini ed altri file; vedere quali dei propri contatti Skype sono online; importare facilmente nomi e numeri dalla propria agenda dei contatti del telefono. Queste le opportunità maggiori offerte dall’applicazione, la cui esposizione ad una così vasta utenza promette immediato appeal e precoce penetrazione sul mercato.

Tra i cellulari touchscreen abilitati all’installazione si annoverano i vari Nokia N97, Nokia N97 mini, Nokia X6, Nokia 5800 XpressMusic e Nokia 5530; tra i cellulari non-touchscreen si elencano invece Nokia E72, Nokia E71, Nokia E90, Nokia E63, Nokia E66, Nokia E51, Nokia N96, Nokia N95, Nokia N95 8Gb, Nokia N85, Nokia N82, Nokia N81, Nokia N81 8 Gb, Nokia N79, Nokia N78, Nokia 6220 classic, Nokia 6210 Navigator e Nokia 5320.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti