Smart DVD Maker: la chiavetta USB che aiuta a trasformare i video analogici su cassetta in formato digitale e Youtube


Dopo aver visto USB Tape Express, il lettore di musicassette (che termine antico!) che trasforma il formato audio analogico in digitale, vediamo la soluzione per i video.

Si chiama Smart DVD Maker 4 ed è prodotta da Hamlet: una chiavetta USB che aiuta neofiti e non esperti di computer a trasferire in digitale le vecchie videocassette così da poter usufruire tutto da PC e pubblicare i nostri video “amarcord” anche su Youtube.

Per portare in digitale i vecchi VHS basta collegare la chiavetta con la suite software dedicata e pluggare gli ingressi audio/video di una qualsiasi sorgente analogica per iniziare la lettura dei filmati.

Il sistema acquisirà automaticamente i video o permetterà in pochi click di convertirli per cellulare/iPod/PSP, masterizzarli su DVD o pubblicarli direttamente su YouTube senza occupare spazio su hard disk.

Inclusi con la soluzione di Exagerate by Hamlet troviamo la chiavetta Grabber USB 2.0 (per acquisire i video) insieme ai cavi audio e video e la suite software per elaborazione e montaggio dei video. Smart DVD Maker 4 è disponibile a 59€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti