SmartHub, hub intelligente per la casa

SmartHub è un hub intelligente per la casa in grado di centralizzare la gestione di tutti i dispositivi intelligenti presenti
SmartHub è un hub intelligente per la casa in grado di centralizzare la gestione di tutti i dispositivi intelligenti presenti

L’utilizzo di gadget intelligenti nelle case aumenta esponenzialmente anno dopo anno e presto potrebbe essere necessario disporre di un prodotto unico che funga da hub per centralizzare la gestione di questi dispositivi. SmartHub risponde proprio a questa esigenza e trattasi di un completo hub intelligente per le Smart Home che è stato progettato proprio per soddisfare le esigenze di tecnologia delle case moderne.

SmartHub si collega direttamente alla presa elettrica ed offre diverse tipologie di funzionamento, comprese quelle di un comune router internet. SmartHub dispone di connettività wireless ma può essere collegato ai dispositivi anche mediante un normale cavo ethernet. Questo particolare hub intelligente per la casa dispone anche di un modem per l’accesso ad internet, del supporto al protocollo Bluetooth e dispone addirittura di una batteria per poter funzionare in caso di blackout. Presente anche il supporto alle memorie flash per poter utilizzare SmartHub come una sorta di media center.

Grazie al sistema operativo open source Cortex, dedicato alla gestione dei dispositivi IoT, SmartHub può gestire sensori, serrature, luci, allarmi e tanto altro ancora, anche da remoto grazie ad un’applicazione dedicata. Grazie alla possibilità di gestire praticamente ogni dispositivo che può essere interfacciato attraverso i supporti wireless o via cavo dell’hub, SmartHub può tranquillamente diventare l’accessorio indispensabile per ogni Smart Home.

I creatori di SmartHub hanno aperto una campagna su Indiegogo per ottenere i finanziamenti per poter produrre e commercializzare questo innovativo hub intelligente per la casa. Se la campagna avrà successo, SmartHub sarà messo in vendita a partire dal 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti