SMAU 2010: al via la kermesse milanese

Apre i battenti l'edizione 2010 dello SMAU, 47esimo appuntamento con l'evento milanese che farà da vetrina alle più importanti aziende del settore
Apre i battenti l'edizione 2010 dello SMAU, 47esimo appuntamento con l'evento milanese che farà da vetrina alle più importanti aziende del settore

Prende il via in queste ore lo SMAU 2010, 47esima edizione dell’evento milanese che catalizzerà l’attenzione sulle più importanti novità nell’ambito ICT. Tante le aziende presenti alla manifestazione, che da oggi e fino a venerdì 22 ottobre ospiterà un gran numero di eventi e percorsi di visita guidati all’interno dei saloni dello spazio Fieramilanocity.

Tra i numerosi convegni e workshop organizzati in questa tre giorni meneghina, tutti elencati nel dettaglio sulle pagine del sito ufficiale, alcuni affronteranno i processi formativi per i professionisti del Web. Ne sono esempio gli appuntamenti “Comunicare con Twitter” o “SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca”. Spazio anche alle tecniche di analisi del mercato finalizzate alla vendita di prodotti e servizi, con gli incontri “Persuasive marketing” e “email marketing”. Per chi fosse interessato a particolari seminari o laboratori, il consiglio è quello di procedere fin da subito all’iscrizione, in quanto la partecipazione è solitamente a numero chiuso e i posti a disposizione sono in via di esaurimento.

Mobile, cloud computing, software, sistemi gestionali, sicurezza, e-commerce, periferiche e soluzioni per le aziende sono soltanto alcune delle aree tematiche nelle quali gli organizzatori hanno deciso di suddividere gli espositori presenti quest’anno. Tra di loro, all’interno di un elenco davvero smisurato, anche società di prim’ordine come Adobe, AVG, Canon, Cisco, Dell, Foxconn, HP, IBM, Intel, McAfee, Microsoft, MSI, Olivetti, Oracle, PayPal, Samsung, Sony, Symantec e Toshiba, oltre a rappresentati delle istituzioni e della pubblica amministrazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti