Sony a6400 silver edition in Giappone

E’ presente sul sito Sony Japan una versione color argento della a6400. Pare che per ora questa livrea sia disponibile solo per il mercato nipponico, mentre per il resto del mondo è stata annunciata solo in versione nera, almeno per ora.

La fotocamera si presenta molto bene, i tasti sono in tonalità con la scocca e le scritte sono scure ( i colori sono invertiti rispetto alla black). Molto gradevole è inoltre il contrasto creato dalle parti nere, come ad esempio il display (spento), il grip anteriore e posteriore dell’impugnatura ed il bordo del viewfinder, dove alloggia il sensore di prossimità.

In realtà Sony ha lanciato edizioni di altri colori per quanto riguarda vari modelli: nel 2018 è infatti uscita la a6300 silver edition e nella stessa tonalità da qualche anno era già disponibile la a6000; quest’ultima è tuttora discretamente facile da trovare anche bianca.

Il colore resta ovviamente solo un fattore estetico, un tratto di riconoscibilità del proprio esemplare che non implica differenze nel funzionamento della fotocamera: sotto la scocca non cambia nulla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti