Sony Alpha A57, nuova SLT consumer che fa da reflex

Sony Alpha A57 è la nuova fotocamera translucent mirror di Sony che debutterà in Italia a partire da aprile: 16 megapixel e processore BIONZ.
Sony Alpha A57 è la nuova fotocamera translucent mirror di Sony che debutterà in Italia a partire da aprile: 16 megapixel e processore BIONZ.

Sony Alpha A57 è la nuova fotocamera di Sony erede dell’apprezzata Sony A55, che si rivolge agli amanti delle reflex digitali con buone caratteristiche tecniche che la rendono un prodotto di qualità. Il sensore integrato è APS CMOS Exmor HD da 16.1 megapixel effettivi, per una fotocamera translucent mirror che avrà un prezzo da fascia consumer, ovvero di circa 700 dollari o 800 dollari con l’obiettivo 18-55.

Il mirino della Sony Alpha A57 è un 1.44 megapixel di tipo elettronico, è presente l’impostazione Continuous Advance Priority AE: bloccando l’apertura a f3.5 la SLT di Sony è capace di scattare a 12 frame al secondo a 8.4 megapixel, anche con autofocus attivo. Registra video a 60fps e 1080p, mentre per quanto riguarda l’autofocus è a 15 punti mentre l’estensione ISO va da 100 a 16.000 (25600 estesa). La fotocamera dispone di un display LCD da 3 pollici montato su un telaio orientabile.

Presente la funzione Face Detection che riesce a far identificare la posizione del soggetto e a tagliare lo sfondo in modo da offrire immagini dall’inquadratura equilibrata, sia in verticale che in orizzontale. V’è poi integrata la tecnologia By Pixel Super Resolution, esclusiva di Sony, che verifica che le fotografie zoomate e tagliate mantengano un numero di pixel appropriato. Lo zoom è 2X e il processore è BIONZ.

La nuova fotocamera SLT-A57 con tecnologia Translucent di Sony sarà disponibile in Italia da aprile, a un prezzo non ancora reso noto ufficialmente ma che comunque verrà mantenuto basso. Queste le caratteristiche riassunte:

  • Velocità di scatto a 12 fps, con messa a fuoco automatica continua (in modalità Tele-zoom Continuous Advance Priority AE);
  • Video in Full HD a 50p con controllo esposizione in modalità P/A/S/M;
  • Funzione “ritratto automatico”, per ottenere ritratti sempre perfetti e mai banali;
  • Funzione Zoom Clear Image per primi piani incredibilmente dettagliati;
  • Nuovo mirino Tru-Finder ad alta risoluzione con il 100% di copertura;
  • Sensore CMOS Exmor HD APS da 16,1 megapixel effettivi con processore BIONZ di ultima generazione;
  • Range di sensibilità da ISO 100 a 16000;
  • Sistema autofocus a 15 punti con 3 sensori a croce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti